La nostra storia…
Costruita a cavallo tra il 1800 e il 1900 come residenza agricola, fu in seguito abbandonata e semidistrutta. Alla fine degli anni 70′ viene ristrutturata e abbellita da mani sapienti che hanno saputo riportarla allo splendore dei tempi passati.
L’Antica Casa Marini è composta da diversi ambienti:
La Sala degli Archi che sovrasta nella sua imponenza al centro della struttura, arricchita da “Sa Forredda”, camino realizzato in legni di ulivo e ginepro con la parte finale che si estende in “sa lolla manna” atrio col pianoforte dove risiede il tavolo dedicato agli sposi. (Capienza 120/150 posti).
La Sala dei Camini, con al suo interno “sa zimminera” grande camino che ne caratterizza la struttura calda e accogliente, disposta a forma di elle la sala abbraccia anche un altro focolare dove viene allestito il buffet. (Capienza 150/200 posti)
La Sala della Pietra, maestosa sala che nasce sulle rovine del “su magasinu” utilizzato nel passato come deposito, offre la possibilità di avere tutti gli ospiti a vista essendo priva di tramezzi interni, poggia su robuste pareti interamente realizzate in pietra. (Capienza 250/300 posti)
E infine “su granaru” diventata zona alloggi con confortevoli camere dotate di tutte le comodità e servizi. (Capienza 20 posti letto)
L’intero complesso all’occasione viene trasformato in ampio e accogliente centro convegni polivalente.
Tutta la struttura è situata all’interno di un’oasi verde di oltre 6 ettari.